|
Quello che mi serve è un timer, per svariati usi, con la max precisione ma che si puo' avere.
ti faccio un es degli n utilizzi che dovrei farne:
supponi che esistano due sottosistemi (vediamoli come due processi) che inviano msg ogni 100ms per avvertire che stanno funzionando(insomma che stanno su), immagina che questi sottosistemi prendono informazioni da msg(miei) per agire su dispositivi HW...il mio processo deve accorgersi entro un max di 250ms(parametro configurabile da file da leggere allo start-up.. dipende dal HW) che un sottosistema nn funziona e dare gli input all'altro in modo del tutto differente(interfac diverse), considera inoltre che il sottosistema nn accetta + gli input se scadono quei famosi 250ms(in effetti sono 250+50 dove il 250 e' sempre configurabile) e tutto il sistema(tutti i processi) cade!!
In questo caso esisterà un timeout che si scrive al TimerManager con un periodo di 250ms, scaduto il quale=>Non ricezione Msg
E' ovvio che ogni qual volta mi arriva un msg io resetto il timeout ma...nn ho capito come nn puo' interessare la precisione.
Ecco come un ritardo potrebbe causare "un disastro"....
Ultima modifica di cavay : 29-09-2004 alle 19:40.
|