View Single Post
Old 28-09-2004, 13:03   #124
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da red5lion
per quanto concerne le fonti basta che via su google e cerchi "XNS Studios chiusi".
Per quanto concerne 100 milioni di utenti playstation online basta che vai sul sito sony e cerchi i comunicati stampa.
Mi posti un link per favore?

Quote:
Che riddick sia il migliore fps non ne fà una killer app. La storia è piena di migliori caduti nel dimenticatoio.
Di killer app come ninja gaiden la ps2 ne ha almeno 30. E comunque sorvoli sul fatto che tali killer app sono uscite troppo tardi.
Sono uscite, io ho solo contestato la tua affermazione "Xbox non ha killer app", portandoti degli esempi concreti. Mi nomini le 30 killer app della PS2, cosi vediamo chi fra noi due...

Quote:
Quando parli di ms, parli come un tifoso.
MS diceva che xbox avrebbe stravinto, ma siccome ha straperso, allora voleva solo installara una base.
... parla come un tifoso.
Probabilmente tu non sei stato ad una conference per sviluppatori dove MS parla dei suoi piani economici per la console, e puoi solo attingere al marketing.

Quote:
Per quanto concerne poi l'aspetto centrale, io torno a ripetere che basta che prendi un qualsiasi benchmark e guardi le differenze prestazionali alle basse risoluzioni e ti rendi conto da solo che queste sono quasi impercettibili.
Quelle sono prestazioni.
Se basi le tue considerazioni sui benchmark allora e' tutto piu' chiaro. I benchmark non valgono nulla e non danno alcuna informazione.

Quote:
E se prendi due giochi uguali, uno per x ed uno per ps2 e li metti su due tv affiancate, le differenze sono minime.
Non mi venire a dire che sono due cose non paragonabili.
Perchè paragonabili lo sono.
Uno è meglio dell'altro, non ci piove.
Ma in italiano, paragonabili ha un significato.
Ha un significato che evidentemente ti sfugge: hai mai confrontato Splinter Cell su ps2 e su xbox? Se tu non noti la differerenza (nell'illuminazione, nell'assenza del self shadowing nella versione PS2), e mi dici che sono paragonabili, allora sei un fan boy e non ha senso continuare il discorso.

Quote:
Delle differenze che rendano un gioco imparagonabile rispetto ad un altro non ce ne sono attualmente.
Forse con le prosssime console. Forse.
Ci sono.

Quote:
Io sto solo dicendo questo. E visto che ho gli occhi ed ho le due console, non mi sembra di dire castronerie.
Le dici.

Quote:
Originariamente inviato da red5lion
Voglio capire cosa c'è di sbagliato nel dire che a livello hw a 720x240x60fps ci arrivano tutti.
e visto che a potenza ci arrivano tutti, la. differenza si può fare solo con gli effetti.
Dai, non arrenderti. spiegami nonostante io non ho le basi, come dici tu.
Di sbagliato c'e' l'ignorare completamente che un motore 3d non e' disegnare un poligono con una texture, ma coinvolge una marea di tecniche ed effetti che fanno la differenza a livello qualitativo.
Su ps2 un gioco come Riddick non e' implementabile a framerate anche solo interattivo, ne' in 720x240, ne' in 320x240.
Hai capito che la differenza non e' solo prestazionale ma fra l'avere una certa feature (ombre con self shadowing ad esempio) e non averla?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1