Azz Andreamarra...
Sei l'unico che sento che con ossatura sottile si lamenta per la troppa massa....
ma cosa prendi?
Cmq l'importante è eseguire i movimenti davvero completi e controllati, per sviluppare il muscolo nella sua completa lunghezza.
L'aspetto definito e striato si ottiene solo col tempo.
e cmq non sono d'accordo sul fare 10.000 addominali....
Gli addominali sono come qualsiasi altro muscolo.
Il grasso che li ricopre si toglie si lavorando con l'allenamento ma soprattutto con dieta e lavoro aerobico....
Io li alleno 2 volte a settimana con serie da 12/15 rep. per esempio, con crunch in un pò di varianti, a volte anche ai cavi, e sit-up con un leggero peso aggiuntivo alle parallele...poi ogni tanto li faccio anche liberi per terra (aumentando le rep. a 20/25) con pause sempre sui 30/40 sec.
Poi un altra cosa importante non è quanto si è grossi in senso assoluto, ma essere proporzionati....
Ad esempio è importante per chi non ha una genetica favorevole per delle spalle larghe, cercare per quanto possibile mantenere una vita stretta! o far assumere alle stesse spalle (anche se nn troppo grandi e gonfie comepotrebbero piacere....) un aspetto + tondo, cercando ad esempio di sviluppare la parte posteriore del deltoide.....
Non concentrarsi troppo sui movimenti di distensione sopra la testa, ma anche sulla schiena.
Infatti esercizi tosti per la schiena (sia di trazione che di rematore) sviluppano le spalle + di quanto si possa pensare...
Per le proteine, appena ne ho bisogno prendo quelle della Premier, da 900 o 1 kg non ricordo... sui 40 € c.a. 92 % al cacao.
D'inverno la sera prima di addormentarmi (tardi come al solito cavolo...) a volte mi scaldo del latte e poi shekero...
e cresco durante la notte...
Ma non è che lo prendo sempre....
Col tempo sembra come se ne senti proprio il bisogno...e allora fornisci al tuo organismo le proteine di cui ha bisogno per crescere e stare in salute...