Quote:
Originariamente inviato da riaw
ilmanu, il discorso è differente.....
sulla qualità di ibm possiamo discutere per molto tempo, il fatto è che ci sono delle alternative.....
dell per esempio......
che con la serie professionale latitude, ci sono tipi di assistenza particolari dove, se ti rompe il portatile per un difetto di produzione, o se gli versi sopra il caffè perchè sei un impedito, hai un tecnico che ti arriva in sede a ripararlo entro 4 ore al massimo. altro che una settimana con muletto sostitutivo...
al di là del fatto che io, un portatile desktop replacemente con memoria video condivisa e una batteria da 4 ore non riesco a capire dove si collochi.....
|
si ma cosa ti costa l'assistenza?
sento dare esmpi di assistenze su server, la ibm per i suo as400 prevede la sostituzione immediata dell'intera macchina con backup e quant'altro in 6 ore....ed e' compresa nel prezzo (info aggiornate al 2002).
qui si parla di pc da ufficio che non occupano molto spazio, facile da spostare da un ufficio all'altro (ad esempio in tecnimont i portati di quel calibro birlano da un ufficio all'altro e anche fra una sede e l'altra), un desktop e' piu' facile da rompere, e' piu' facile da inculare (se te lo rubano lo fanno riparare senza problemi, un ibm no, non trovi neanche le ram o un hd...niente).... questi ibm invece sono pratici (non come un toshiba o dell) se paragonati ad un desktop midtow, l'ibm non produce per l'end user classico, ma per aziende ed uffici, di noi "oem" non le puo' fregare di meno, IMHO per un azienda di grosso calibro (agip...snam...tecnimont...edison...cil....) imb e' un ottima soluzione, insieme al prodotto hai un'infinita' di servizi, io ho lavorato per un ibm businness patner, ho fatto asssistenza su as400 e ti garantisco che i canoni di lavoro sono molto rigidi....anche una semplice reinstallazione del SO e' previsto che duri 6 ore, quando vai da un cliente per un intervento hw su un pc sia esso desk o server ti porti dietro una macchina identica a quella nel caso non riuscissi a risolvere o il guasto richieda tempo per essere sistemato.... (sempre info 2002)