View Single Post
Old 27-09-2004, 13:15   #19
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11662
Quote:
sinceramente nn ci trovo nulla di strano, voi fate presto a dire va contro le leggi della termodinamica, si appunto va contro le "nostre leggi", vi ricordo che le nostre leggi nn sono quelle universali, nn mi permetto di certo di dire che sono sbagliate, ma probabilmente le nostre leggi nn sono complete e sicuramente nn conosciamo ancora certi fenomeni!
Perché violazioni dei principi della termodinamica sono state cercate , sono 200 anni che fior di scienziati cercano di scoprire una falla , tra quelli che più si sono impegnati in questa ricerca segnalo Maxwell , Einstein e Hawking .
C' é gente che darebbe un rene pur di trovare la prova di una violazione dei principi della termodinamica , eppure sono sempre lì .

Quote:
edit: per quanto riguarda il fatto che non se ne parla, pare che l'azienda non voglia ammettere che è una over-unit per non essere ridicolizzata.
Se riuscisse a provare una violazione , qualsiasi , anche piccolissima ci sarebbe la fila fuori di gente che vuole vedere la macchina .

Quote:
magari nell'area 51 tengono nascoste bombe ad acchilinazione
Annichilazione forse ?
A cosa potrebbero servire ?
Quote:
qualsiasi altra fonte di energia viene tenuta "nascosta", chissà quante cose ci sono e nessuno lo sa! tranne chi deve saperlo
Si , come no , e sono tutti contenti di buttare soldi a cercare fonti alternative e andare a fare una guerra in Irak pur di non tirarle fuori .
Quote:
we, ti ricordo che einstein ha mandato a puttane anni e anni di teorie fisiche che prima venivano date per scontate... chi ti dice che la termodinamica alla fine non possa avere qualche "bug"?
Non mi risulta che Einstein abbia "mandato a puttane anni e anni di teorie fisiche" , la teoria della relatività é una limata alla teoria di Newton .

Quote:
Invece in una "over-unity" il dispositivo è in grado di "spillare" energia da un campo energetico che ignoriamo, ma nel quale siamo immersi. Chiaro, no?
No , per niente .
Di quale campo energetico parli ?
E' talmente sconosciuto che nessuno ne parla , ma poi si riesce a vederne gli effetti con una stupida pompa meccanica ... possibile che nessuno se ne sia mai accorto ?
Possibile che l' unico effetto di questo fantomatico campo energetico é quello di scadare l' acqua in quella pompa lì ?
Quote:
La quota di calore in eccesso parrebbe invece prodursi per lo stesso fenomeno che oggi viene indagato dai fisici di tutto il mondo: sto parlando della sonoluminescenza.
Per chi non lo sapesse, la sonoluminescenza è un fenomeno di recente scoperta ma ormai accertato per cui, investendo con ultrasuoni dell'acetone deuterato, in esso si formano microbolle che collassano a ben 20,000,000 di gradi Kelvin, emettendo un flash chiaramente visibile. Nella semplice acqua la stessa reazione si produce a temperature mille volte inferiori.
20 000 000 gradi Kelvin ??
Dentro l' acqua ?
Stavamo giusto cercando un sistema per una centrale a fusione nucleare di nuova concezione
E poi stavamo parlando di riscaldare l' acqua , e con la sonoluminescenza non ci si riesce , cosa mai potrà servire
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso