Quote:
(x adric: mi sono letto quasi tutte le discussioni in rilievo, c'è un casino di roba e non ne sono venuto a capo...ti prego di lasciare il thread, magari qualcuno di buona volontà mi risponde )
|
Ok
Quote:
E qualcuno ha da consigliarmi un modello che ha provato e che gli è sembrato poco stancante per gli occhi?
|
per i modelli ci sono le discussioni in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508737
o le discussioni sui modelli specifici, altrimenti chiudo la discussione (non sono consentite richieste consigli su acquisto tra piu' di 2 modelli alla volta), quindi limitiamoci al discorso di risoluzioni e dimensioni o all'affaticamento visivo. Stabilire quale modello sia piu' riposante in assoluto, discorso sui colori delle cornici a parte, non ha senso, ci sono troppe variabili, a cominciare dalle schede video...
Quote:
Originariamente inviato da Ttt
ultimamente mi si stancano abbastabza gli occhi col mio 19" crt, e
vorrei passare ad un lcd che "si dice" possa stancarli di meno.
|
sull'affaticamento visivo ci sono troppe variabili:
Affaticamento visivo, danni alla vista e radiazioni nei CRT e negli LCD
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=452490
c'è chi dice che gli lcd sono piu' affaticanti, chi il contrario, io dico che la vista si puo' affaticare con entrambi i tipi di monitor.
Quote:
Il 19" crt lo uso sempre a 1024*768
|
la risoluzione migliore per sfruttare i 19' Crt è 1152x864, anche se a 1024x768 non c'è nessuna perdita qualitativa, a differenza degli Lcd.
Quote:
Quindi vi chiedo: per usare un lcd a 1024*768, dovrei prendere un 17" o un 19"? (il 15" sarebbe troppo piccolo)
|
per 1024x768 i 15' sono una scelta obbligata; è la loro risoluzione nativa. per 1280x1024 si puo' scegliere tra 17', 18' e 19' ma meglio questi ultimi per la maggiore dimensione e i migliori angoli di visione (cioè negli Lcd sotto i 18' luminosita', colori e contrasto cambiano come muovi la testa; i 17' sono preferibili solo per chi gioca per la loro migliore risposta).