View Single Post
Old 21-01-2003, 12:41   #2
Kin8
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao
in teoria il tutto dovrebbe funzikare...sarebbe stato meglio avere un device come un hub (ti consiglio 8 porte Digicom 10/100...valido ed economico!) ma il cavo cross dovrebbe sopperire a questa mancanza.
Ricordo che tempo fa usavo la stessa tecnica con due PC Windows 2000. Su uno dei due (quello che aveva il modem ISDN per il dial-up) avevo installato un software proxy di cui ora mi sfugge il nome...(mi prometto di recuperare l'info)...cmq ne trovi a valanghe (mi sembra di averlo trovato su neworder.box.sk, nell'area networking- proxy e firewall).
Dopo di che ho impostato come proxy sul secondo PC l'indirizzo IP della macchina proxy (quella con il modem). Se non mi sbaglio anche la macchina proxy stessa deve avere i settings di IE tarati sul proprio IP (credo che basta mettere un classico 127.0.0.1).
A me tutto funzionava perfettamente: startavo il servizio ogni qual volta ne avessi necessità. Per sicurezza mi ero anche installato un firewall BlackICE e sucessivamente Norton Personal Firewall...e chiaramente NeoTrace (per divertirmi a fare il trace di chi tentava di rompere i..... )
Ciao

Kin8
Kin8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso