Prendere correcnte nel bagagliaio di un Punto
Ho una Punto 3 porte (di quelle restyling prima serie ovvero non quelle vecchissime e nemmeno quelle uscite in questo periodo, quelle di mezzo ) e devo montare un dispositivo elettronico nel bagagliaio dove c'è la ruota di scorta. Tale dispositivo deve essere alimentato a 12v (e consuma al max 500 mAh) e non posso utilizzare batterie separate quindi l'unica alternativa è quella di prendere corrente direttamente dalla batteria della macchina; ma qui viene il problema: devo realizzare un collegamento "invisibile" ovvero non posso attaccare un cavo all'accendisigari davanti e poi portarlo fino dietro; ho provato a cercare delle morsettiere nascoste nel bagagliaio dove prendere i 12v ma sembra che non ce ne siano (nemmeno da manuale). Per questo ho deciso di chiedere qui nel forum , specialmente se qualcuno ha avuto esperienze dirette in questo senso (vedi montaggio pc in auto o altri lavori di elettrauto).
Qualcuno mi può dare una mano (specie per come passare eventualmente il cavo dalla batteria all'interno dell'abitacolo) ?
Ci sono soluzioni alternative ?
grazie
|