View Single Post
Old 24-09-2004, 04:41   #1
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Radiatore @ liquido quasi passivo.....consigli

Ciao a tutti raga, volevo un consiglio riguardante la superfice "radiante" del mio sistema quasi in dirittura d'arrivo.

Il radiatore da mè utilizzato presenta 220 alette che misurano 4.5*23cm da questi dati se non ricordo male mi risulta una superfice totale di 22770cmq.*2(in quanto le alette hanno 2 lati)=45540.

Io ho fatto (4.5*23) /2*220*2. da cui mi saltano fuori 22.7mq !!!

Ho preso come riferimento la superfice del Zalman Reserator che ne ha: Area de disipación 1,274 m²

Pure quì se non erro ho una superfice 20 volte maggiore. è possibile?

Avendo a disposizione una superfice così ampia vorrei utilizzare solo una ventolina 8*8 a 1200giri/min posta già sotto l'HD, giusto x creare un minimo ricircolo di aria.

Il radiatore in questione pensavo di inserirlo in un contenitore non ho ancora un idea precisa per il materiale, pensavo o legno o una intelaiatura (profili) in metallo rivestita del tessuto che usano x proteggere il davanti delle casse acustiche, per permettere un discreto passaggio di aria lasciando fuori lo sporco, il quale si accumulerà fuori in corrispondenza del maggior flusso di aria e potrò rimuoverla in 30sec con una aspirapolvere.

Ditemi la vostra.
Grazie.

Ultima modifica di giovanbattista : 24-09-2004 alle 23:43.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso