View Single Post
Old 22-09-2004, 17:28   #5
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12567
Forse nessuno ha il coraggio di risponderti perchè chiedere quale delle 2 sia la migliore nel 99% dei casi significa scatenare un putiferio di polemiche tra utenti

A parte il lato comico -ma neanche tanto-, è difficile dare una risposta semplicemente perchè entrambe le schede sono estremamente valide e, a mio avviso, un vincitore netto non esiste:

se vuoi la scheda attualmente più veloce con la maggioranza dei giochi o che abbia una marcia in più con Half-Life 2, ti consiglierei sicuramente la Radeon X800XT: altra caratteristica unica della scheda, è il supporto ad una forma avanzata di compressione delle texture in normal map, chiamata 3DC. Con i giochi che supportano questa funzione -tuttora inesistenti, ma sembra che Half-Life 2 sia tra questi- potrai godere di dettagli sulle texture estremamente elevati.

Leggermente meno veloce -ma ai livelli con cui fanno girare la maggior parte dei giochi tali schede si tratta di inezie...- è la 6800Ultra: nonostante ciò, tuttavia, così come ATI può sfoggiare il suo cavallo di battaglia con l'imminente Half-Life 2 e tutti i futuri giochi mossi dal suo motore, così Nvidia domina con Doom3 e con tutto ciò che in futuro verrà mosso dal suo motore.
Infine, Nvidia supporta i Pixel Shader in versione 3.0 e, sebbene a livello visivo non cambi nulla con i 2.0b supportati da ATI, sembra che possano dare un leggero boost prestazionale.

Solo una cosa è certa: qualunque sia la scheda video che ti porterai a casa tra le 2, sappi che avrai comunque il massimo oggi disponibile

Ciao.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso