|
Le recensioni sulle riviste a volte sono un pochino contrastanti, compro tutte le riviste di fotografia e gran parte di quelle di computer e ci fosse una recensione concorde con l'altra!
Io ho la 945 e ti posso dire che č senza infamia e senza lode nel senso che non eccelle in niente ma č OTTIMA in TUTTO. Ha una versatilitā che a volte mi sorprende. Riesce a gestire alla grande gli scopensi della luce nei chiaroscuri (ho visto altre macchine fare porcate incredibili), mette a fuoco (magari non sempre alla velocitā della luce ma fa il suo porco lavoro) esattamente quello che vuoi senza che si faccia ingannare (specie in macro), le batterie durano parecchio, ha una buona ergonomia (molto comoda da tenere e ben bilanciata per scatti al limite) e puoi scattare di fila 6-7 foto.
Come risoluzione effettiva c'č sicuro di meglio ma ti assicuro che ha tante altre doti che se non la provi non ti rendi conto. Mi stupisce tante volte. Per paragone ti dico che mio fratello ha la canon g5, bella macchina e gran bella definizione, ma anche lui č concorde che la mia 945 č in certi aspetti migliore.
La modalitā automatica č a prova di idiota, difficilissimo ingannarla e questo č segno che HP su certe cose insegna!!
L'obiettivo da il meglio di se chiuso a circa 5,6 e comunque puoi chiuderlo anche fino a 12 per avere il massimo della profonditā di campo, e voglio vedere quali altre macchine lo fanno su questa fascia di prezzo.
Io sono in procinto di venderla se riesco ma solo per cambiarla con una reflex non perchč non vada bene. Ci ho fatto circa 2400 foto dal 21 giugno che l'ho presa!!!!!!! Ho anche l'aggiuntivo macro e quello tele della Fuji che la porta a 450mm.
A quel prezzo (perchč č anche calata ultimamente) non so se troverai meglio.
|