Quote:
Originally posted by "emiliotot"
Io non sono disposto a pagare 60 € un gioco......Lo prendo pirata.....E mi consenta l'amico: non mi sento più coglione di chi me lo vende......
Semmai mi sento più furbo di chi non lo compra...!
CIAUZ
|
Semplicemente ridicolo....
Personalmente avevo l'abitudine, col Pc, di affittare decine di titoli e di masterizzarne a iosa. Credo di avere almeno un centinaio di titoli. Poi ho preso una Ps2 e ho cominciato a chiedermi quanto fosse giusto quello che facevo. Prima di giungere alla conclusioni ti dico un fatto attinente.
Ho un carissimo amico che ha un negozio di dischi. E' la persona più onesta che conosca, dedito al lavoro e con una cultura musicale immensa. Mi ha fatto conoscere un cantate emergente. Questo tizio prende 2 lire per ogni album venduto e, nonostante sia estremamente apprezzabile, ha chiaramente un venduto molto basso. Gli amici intimi del cantante, così lui raccontava, invece di aiutarlo e andare a prenderlo originale sai cosa facevano? Continuavano a chiedergli di masterizzare loro il disco...
Ora questo poveraccio per mantenere il contratto (ha la casa che lo produce ma non lo distribuisce) dovrà pure vendere qualche cosa no?
Allo stesso modo mi spieghi quale viziata logica segue il tuo (ottuso) ragionamento???
Sai quanto vorrei avere una Ferrari? Tanto, tantissimo... ma ti assicuro che se ne trovassi una con lo sportello aperto e le chiavi inserite la lascerei dov'è, perchè non sono un ladro. Fosse per me entrerei in un negozio di software e spenderei qualche migliaio di €, non posso, quindi non lo faccio.
Adesso ho trovato un equilibrio veramente invidiabile. Acquisto un titolo circa al mese e riesco, senza stare ore attaccato, a godermi tutto a pieno. Come in molti hanno detto poi il mercato dell'usato fa veramente miracoli. Ho preso da un utente del forum Silent Hill2, Onimusha 2 e Virtua Fighter 4 a 55€ e adesso sono in crisi perchè non so a quale giocare....
Ok, rileggendo tutto direi che sono essenzialmente pensieri slegati privi di un filo logico. Esprimono però una serie di idee su com'è cambiato il mio pensiero negli ultimi anni.
Chiudo solo con una cosa. Non cercare di giustificare moralmente le porcate che fai. La ragione NON è tua e non lo sarà mai. Puoi chiamarci "coglioni" e "bambocci" ma chi alla fine HA torto sei e resti tu. Perchè è colpa della gente furba, come te e come tanti altri, che stiamo affondando nella merda.