Vi posso dire delle cose che ho notato, ma sono solo mie impressioni, salvo per l'ASUS che sto usando adesso:
TOSHIBA:
oggi in un negozio ho visto un Satellite, non c'era scritto il modello, cmq era quello con i tasti trasparenti. Beh, a mio avviso la tastiera è un po' fragile, ho provato a toccarla e si è affossata.
ACER:
mio cugino ha il Aspire 1300. Secondo me non è male, almeno per quello che è costato (1100€), ma ho letto nel forum che gli Acer non sono molto resistenti (ognuno ha il suo punto di vista).
ASUS:
Mi sembra un portatile abbastanza resistente, posso anche parlare dell'assistenza (che è la stessa degli ACER) perché ne ho già avuto a che fare, non rispettano i 5 giorni del sito ma lavorano bene. Per quanto riguarda il TFT, non mi sembra un granché, infatti nel vedere i DVD non ci si può spostare altrimenti l'immagine diventa subito scura. Altra nota non molto positiva sono le casse, quelle interne non sono il massimo. Per quanto riguarda la prestazioni, il mio è una bomba soprattutto ora con 512 Mb RAM
Stefano