View Single Post
Old 20-09-2004, 21:22   #11
Cynese
Senior Member
 
L'Avatar di Cynese
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da giannipas
Ciao !
L'acqua che esce è quella contenuta nell'aria che da una temperatura più alta viene portata ad una più bassa: nell'aria calda ci sta più vapore acqueo che viene "buttatao" quando la temperatura si abbassa. E' un po come quando d'inverno troviamo il parabrezza della macchina appannato: l'aria all'interno della macchina è piuttosto calda e a contatto col parabrezza, più freddo, lascia il vapore in più. Si dice che si è superato il punto di "saturazione".
Per questo motivo l'acqua così ottenuta è priva di sali minerali: è vapor d'acqua condensato contenuto dall'aria. I sali sono composti con peso specifico maggiore dell'aria quindi non sono contenuti in essa.
Ovvio che berla non fa male ma non credo abbia un "sapore" piacevole.....Tutta l'acqua destinata al consumo umano possiede una certa quantità di sali (infatti si dice acqua "minerale".....).

Ciao !!!!!



cmq secondo me si intuisce che lei deve essere un esperto in materia..........
__________________
Apple MacBookPro 17"
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso