Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
L' Unknown IO-APIC di per sè non è tanto innocuo, infatti se lo attivo nel kernel l'ACPI comincia a sclerare e non mi si spegne + il computer
|
Probabilmente l'acpi richiede una gestione particolare degli interrupt, che senza un driver apic funzionante non può fare. Con "innocuo" intendevo che, non gestendolo, non si hanno problemi di stabilità o malfunzionamento del sistema. Se l'acpi fa storie non è considerato un dilemma, visto che di per se è spesso considerato "br0ken".
Quote:
|
per quanto riguarda lo spurious IRQ mi capita solo quando ho attivato solo il LOCAL APIC , se compilo anke l'IO-APIC non mi appare, e anke quando disabilito totalmente APIC non siccede , quindi è una cosa da imputare direttamente a LOCAL APIC.
|
Non è "colpa" del local apic. Il tuo sistema ha un IO APIC (un APIC con funzionalità avanzate), quindi è probabile che lo spurious interrupt è un interrupt tipico dell'IO APIC, che il tuo sistema può tranquillamente ignorare.
Succo: visto che il tuo IO APIC non pare essere supportato, gestiscilo come un semplice LOCAL. Tra l'altro non ho ben capito che particolare utilità può portare questo dispositivo rispetto al local APIC su un sistema uniprocessore
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
|