Ciao a tutti, premetto che sono in fase di definizione di acquisto di una motherboard per A64 con socket 754.
Ammetto che a riguardo non sono il più ferrato in materia e quindi, dopo averne dispensati parecchi in questa ed altre sezioni, mi rivolgo a voi con tutta l'umiltà di cui sono in possesso per cercare di chiarirmi le idee e comprare la cosa più utile al mio caso...
Allora, la CPU sarà un 3200+ o, se va proprio bene, un 3400+ (ovviamente 754) e ci volevo abbinare una bella scheda madre.
Alla conclusione di una qualche mezz'oretta di ricerche e letture varie direi che intanto definisco il chipset che mi interessa, poi passiamo al modello ed alla marca. Per i chipset i migliori in assoluto paiono essere l'nForce3 250Gb ed il Via K8T800 Pro, le rispettive versioni lisce (per non parlare dell'nForce3 150) le scarterei totalmente per funzionalità ed evoluzione delle piattaforme.
Ora, prendendo come punto fermo tutto ciò, io starei su nForce che tante soddisfazioni mi ha dato e mi sta dando, ma non sono per nulla chiuso o di limitate vedute... Chipset conosciuti consigliatemi, secondo voi, quale sarebbe il prodotto più stabile, veloce ed affidabile, e se spendo non una cariolata di € sarei anche più contento...
Ciao e grazie a tutti, Carlo.