Quote:
Originariamente inviato da riccio
Le temperature le rilevo con l'ottimo speed fan e confermo che il molti e' sbloccato solo verso il basso (gestibile sia da bios che da windows).
X febrone: il mio scopo e' ottenere un overclock assolutamente stabile privilegiando il silenzio alle pure prestazioni per questo cabierò l'alimentatore con uno silence e vedrò anche di togliere la ventola 8X8 posteriore (se le temperature non aumentano più di tanto), poi metterò anche l'artic silver che di sicuro mi farà guadagnare qualche grado.
Ora sono a 9X243=2187 a 1,475 con test in corso, in tutti i casi ho fatto prove ma a 250 di bus non ci arrivo anche overvoltando la ram e scendendo di moltipicatore.
In tutti i casi, secondo il mio personale parere, per una cpu da 115 chiaramente orientata al risparmio non ha senso comprare un dissi costoso (tipo zalman) altrimenti avrei preso direttamente un A64 3000 o 3200 boxed.
Il dissi deve raffreddare bene ma senza eccessivo rumore e quello che possiedo da 11 euro svolge bene il suo lavoro.
Il mio test serve per l'utente medio che compra mobo+cpu+dissi e monta il tutto in modo standard (senza usare l'artic tra dissi e cpu) e aumenta in modo assolutamente sicuro e stabile le performance (quando servono)
|
e un test di oc spinto invece non lo fa nessuno?
ha la stessa frequenza di partenza di un barton 2500+ costa molto di più (vabbè è sbloccato verso il basso) ma qual è il suo massimo con molti a 11? che frequenza riesce a raggiungere overvoltando e raffreddando efficientemente (con molti a 10 per es)?
grazie