View Single Post
Old 19-09-2004, 22:53   #38
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sono perplesso perchè un mio amico tedesco mi ha detto che in Germania è vietata la ricostituzione di qualunque partito nazista, esattamente come da noi succede per un eventuale partito fascista.
Mi diceva che anche solo la detenzione di oggetti propagandistici del nazismo è vietata a meno che uno non dimostri che sono per dei musei...
Non è che magari qualcuno ha calcato un po' la mano con il termine "nazismo"?
trovo assurdo proibire la detenzione di oggetti propagandistici (capisco l'ostentazione ma se un nostalgico vuole tappezzare casa sua perché no?). di che cosa si ha paura?

non penso che abbiano calcato la mano con il termine. ok, non si potrà fare il partizo nazista ma come puoi vietare la formazione di un partito con alla base certe ideologie? ufficialmente possono ammorbidire i toni ma restare nazisti sotto sotto.
per quanto disprezzi quelle porcherie della razza perfetta ecc. devo prendere atto che ci sono persone che la pensano a quel modo.
auguriamoci che restino in minoranza, tuttavia finché non fanno del male agli altri non si può reprimerli, bisogna sopportarli.
recoil è offline