|
Mini recensione mouse bluetooth Epox
Ciao, posto qui brevemente le mie impressioni su questo mouse bluetooth della epox (BT-MS02B) recentemente acquistato perchè mi sembra particolarmente indicato ad essere utilizzato con un pc portatile.
Premetto che le altre alternative erano costituite dal logitech mx900 e dal bluetake/thermaltake bt500.
Ho preferito questo modello per due ordini di motivi:
1) mi sembrava il più euqilibrato sotto l'aspetto delle dimensioni. Eccole:
Mouse Epox BT-MS02B
110 x 60 x 39 mm
Mouse Logitech Mx900
130 x 72 x 43 mm - 171gr.
Mouse Bluetake BT500
86 x 50 x 32 mm
Anche dalle recensioni lette, il mouse della bluetake seppur molto ben funzionante sembrava essere un pò troppo minuto per i miei gusti, mentre il mouse della logitech all'opposto sembrava un pò troppo grosso come mouse da trasportare insieme al portatile.
2) dovendolo abbinare non a una chiavetta proprietaria ma al bluetooth integrato nel mio notebook (acer tm 800), ho previsto che non avrei potuto utilizzare alcuni bottoni e funzionalità avanzate presenti nel mx900. Inoltre trovavo molto scomoda l'idea di doverlo abbinare ad un ricevitore con funzione di ricarica.
Le mie impressioni di utilizzo dell'epox sono buone.
Aspetti positivi:
1) ottimo su un piano ergonomico (impugnatura, dimensioni);
2) si connette perfettamente al portatile, senza esitazioni;
3) la modalità di risparmio energetico è ben configurata, entra in stand by dopo 11 minuti circa ed è sufficiente schiacciare un bottone affinchè il mouse riprenda a funzionare in circa un paio di secondi;
4) risponde prontamente ai comandi;
5) le due batterie stilo sembrano durare un periodo di tempo ragionevolissimo, difficile però quantificare;
6) esteticamente è molto gradevole, nero lucido + nero opaco + grigio;
7) su ebay si trova ad un ottimo prezzo;
Aspetti negativi/poco convincenti:
1) non so se sia una "dimenticanza del mio modello specifico, ma mancavano i gommini alla base che rendono lo spostamento del mouse sul ripiano molto più agevole quando non si usa un tappetino; ho risolto prelevando i gommini da un mouse vecchio che avevo in casa;
2) la rotellina dello scroller funziona bene, ma potrebbe essere migliore.
Nel complesso sono soddisafatto del mio acquisto.
Ultima modifica di Psychnology : 19-09-2004 alle 04:19.
|