Nelle ultime due settimane ho fatto due ordini da due negozi differenti.
Il negozio A spedisce tramite SDA che prende in consegna il pacco il 9 settembre.
Il negozio B spedisce la merca il 15 sett. che viene prontamente presa in consegna da bartolini.
Ora il primo pacco mi viene consegnato il 16 settembre... 8 giorni dopo aver preso tutto in consegna, di cui in mezzo ci sono 2 giorni festivi (più di un pacco ordinario delle poste...).
Il pacco B è stato preso in consegna il giorno 15 sett. e tuttoggi sul tracking online compare solo come partito da milano (come un pacco celere 3)....
ora...fino ad un mese fa (penultimo acquisto fatto online) , per ogni acquisto fatto e consegnato tramite corriere non ho dovuto aspettare più di 24 ore lavorative (diciamo nel giro di due giorni avevo il pacco a casa).
Mo due casi su due ci mettono più di una settimana... e si tratta di negozi italiani del nord italia...neanche dire che mi stanno spedendo roba dal burundi o dalla svezia...e di due corrieri con cui non ho avuto :sgrat: mai problemi...
Lasciando perdere la chicca che mi ha detto quel fenomeno di addetto al servizio clienti del primo negozio il quale, davanti alle miei reclami per questi tempi lunghi mi ha detto che SDA spedisce in 9-10 GIORNI LAVORATIVI

... possibile che i corrieri abbiano adottato dei metodi di spedizione più lenti?!?
Mi sembra cmq troppo strano che siano lenti quanto le poste italiane, pur costando decisamente di più.....
o sono io che sono in una congiunzione astrale avversa in questi giorni e per cui mi ritrovo con due polente di corrieri?