Quote:
Originariamente inviato da toz
per collegare due PC ti serve sempre lo switch,che sia integrato nel router o che sia esterno.
Ti consiglio il Vigor 2500 che dovresti trovare sui 140/150 € ivato.
Il modello che segnali tu non lo conosco cmq dovresti sempre comprare a parte uno switch dove attaccare i 2 PC e il router
|
Siamo fuori budget con il vigor2500!
Dell'indispensabilità dello switch non avevo dubbi ma non capisco se con oggetti come il già citato router/modem
netgear dg632
che non presenta le canoniche 4 porte lan 10/100 Mbps ma ne presenta una sola + un'altra di tipo USB, posso collegare i miei 2 PC. Non è che le due porte - usb e 10/100 - servano soltanto per il collegamento di 1 solo PC in uno dei due formati + uno switch?
Se così fosse dovrei comprare anche uno switch ed a quel punto la convenienza se ne andrebbe a quel paese.
Quote:
|
Domanda1 :in vendita ho visto a buon prezzo alcuni router/switch presentanti anche una porta USB ma un negoziante mi ha detto che non fanno al caso mio perchè quella porta USB serve solo per la connessione del router con un PC e non con un modem e che quindi, in conclusione, avrei dovuto comprare anche un modem ethernet o in alternativa un router/modem/switch (dal costo non proprio basso per le mie tasche: min 100€ per quanto ne so io). Ha ragione?
|
Insomma, in parole povere, esiste un router senza modem incorporato al quale si posso attaccare il mio modem
USB e connettere i 2 pc.
Quote:
|
per condividere una conessione adsl basta un routerino da una 50ina di euro, non ti conviene un vigor da 150 visto che non sfrutteresti quelle caratteristiche che ne giustificano il prezzo maggiore. dai un'occhiata al sito di mediaworld ci sono parecchie offerte su router con switch e modem adsl integrato
|
A 50eurini un oggetto completo di tutto non riesco proprio a trovarlo.