View Single Post
Old 16-09-2004, 14:30   #6
brunobenvenuti
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Ieri sera ho fatto l'installazione sopra alla esistente di win2000 service pack 4 riprendendo l'installazione precedente (ho scelto ripara installazione precedente)
In questo modo ho visot che il pc è ripartito ed ora funziona correttamente. A parte mancare i driver si alcune periferiche c'è un però!
Nel pannello di controllo - installazione applicazioni - non ho + nessun programma installato. Inoltre non mi funziona più nessun programma e sono spariti ovviamente tutti i collegamenti dal menù programmi.
Poco importa per quello mi installo nero burning e mi scarico tutti gli archivi (circa 12 gb di dati - 10 anni di lavoro di programmazione e website - pirla io che non mi faccio periodicamente una copia dei dati!!) e poi riformatterò tutto da zero.
Però non era propriamente vero che non dovevo reinstallare i restanti programmi..... Anche ms office 2003 non mi funziona + sigh!
vabbè una serata per risistemare il pc ma se non altro poi posso lavorare.
Curioso... ho lanciato dopo aver fatto il bbot da cd di win2000 ed entrato in console comandi il chkdsk /f però l'opzione non è disponibile.... Ce ne sono soltanto due : /P ed un altra (mi sembra /D) che comunque non mi facevano risolvere il problema.
Almeno ora posso riprendere a lavorare... e comprerò un UPS... così evito gli sbalzi di tensione.
Occhio a quando fate queste operazioni sappiate che i programmi non vi funzioneranno poichè con l'installazione ricrea da zero il registro e quindi elimina tutti le installazioni di programmi.
Grazie cmq dei consigli sono stati un ottimo spunto di riflessione e confronto. Alla prossima.