View Single Post
Old 16-09-2004, 01:38   #2492
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da mizam
Ciao, grazie a tutti per le risposte!!!

Allora passiamo per gradi...ho preso una lanparty e un xp m 2500 per overcloccare da paura e le frequenze che ci sono negli screen sono messe cosi a ca**o era solo per fare vedere come riconosceva la cpu.
Dopo aver letto quasi tutta la discussione , ho deciso di flashare il bios alla versione del 19/6 anche senza eeprom di riserva ( ) ed è andato tutto bene, ho rifatto i test e non mi riconosce ancora la cpu (mi da ancora 64k di cache l2).
Allora ho provato con la mobo di mio padre (a7n8x) con l'ultimo bios e mi da gli stessi valori.

Detto questo come posso essere certo che quello che ho in mano è davvero un barton-m 2500??

Grazie ancora dell'aiuto.

No, credo voglia dire che la tua cache è partita per l'aldilà.

Capita, ma di norma solo in casi di accumulo di condensa sul die e dintorni.
Fai un un pò di test con Sandra a 200X11 e confrontalo con un 3200+: se la performance è minore vuol dire che la cache non funge correttamente.

Se hai Doom3 prova anche a bencharlo nel "timedemo demo1" digitalo nella console (cntr+alt+\). Nella grafica 3D la cache L2 conta molto, se hai basse prestazioni è un altro indice.

Prova anche a vedere cosa ti dicono Sandra e Aida32 della L2 della tua CPU...

A quel punto spediscigliela indietro se continua a dare quel problema.