Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo sono finalmente anch'io un possessore del Dell Inspiron 8200.
Innanzitutto volevo ringraziare tutti i partecipanti al forum, perchè se non fosse stato per voi chissa che ciofeca di notebook mi avrebbe rifilato il negoziante.
Il tempo di consegna è stato solamente di 7 giorni esatti, compresi festivi, dal momento del pagamento.
La mia prima impressione ancora prima di avviare il note devo dire che non è stata molto buona: infatti l'ho subito "osservato" per quanto riguarda la qualità costruttiva e non mi è parsa buonissima, dato che il case (credo che si chiami così

) è un pò cedevole nella parte inferiore a destra; la tastiera è cedevole leggermente nella parte sx, mentre le digitazioni sui tasti direzionali (le 4 freccette) producono un ticchettio che è veramente fastidioso; anche le cerniere del display sono un pò rumorose (soprattutto la destra produce anche lei dei ticchettii); infine, gli alloggiamenti delle PC card sono un pò ballerini.
Ah, stavo dimenticando: assieme al note avevo ordinato anche una borsa della targus che però non mi è ancora arrivata e anche questo mi rode un pò

:credo sia dovuto al fatto che la borsa viene spedita dalla francia, mentre il note dall'Irlanda e quindi i tempi di consegna saranno diversi; spero arrivi entro martedì mattina perchè al pomeriggio parto e sto via fino a venerdì sera.
Per quanto riguarda lo SCHERMO (ho l'SXGA+) non ho per il momento nessun pixel bruciato

; come qualità mi sembra ottimo (cmq io ero abituato a un vecchio 15" crt 800x600) e l'unico "difettuccio" è la luminosità non uniforme, ma questo credo che sia un problema comune a tutti i note.
La RUMOROSITà è praticamente assente: la ventola in un utilizzo tranquillo parte ogni 15/20 minuti e sta accesa circa 5 secondi; con un utilizzo + impegnativo sta invece sempre accesa ma il rumore che produce è assolutamente accettabile.
Per quanto riguarda le CASSE non sono ancora riuscito a capire di che marca sono ma comunque mi sembrano di buona qualità a patto di evitare di alzare al max il volume.
La BATTERIA con un utilizzzo molto "soft" ha durato per circa 3 ore.
Per il resto non ho ancora avuto tempo di provarlo per bene.
Concludendo, sono molto soddisfatto del note che ho acquistato e penso proprio di aver scelto bene.
L'unica cosa che mi da un po' fastidio è la tastiera eil rumore prodotto dalle cerniere dello schermo.
Cmq c'è da dire che se non fosse per questa leggera cedevolezza, la tastiera sarebbe perfetta perchè è molto comoda e la digitazione dei tasti è piacevole.
se qualcuno ha qualche domanda da rivolgermi fate pure.
Consiglio finale: COMPRATELO!
P.S.:con il note che mi è arrivato ho avuto a che fare per la prima volta con windows XP e mi ha fatto una PESSIMA impressione: infatti hanno cercato di renderlo più facile da utilizzare ai meno esperti ma secondo me è solo + complicato. Inoltre, avrò dovuto riavviare almeno 5 volte il computer a causa di errori che si verificavano nel sistema (se avessi inviato tutte le volte la comunicazione alla Microsoft sarei dovuto stare sempre collegato a internet

).
Ciao a tutti.