Innanzi tutto ciao a tutti, sono nuovo del mondo linux in quanto ho installato oggi la MDK 9.0 usando solo il primo cd. Mi scuso già da ora per le imprecisioni che inevitabilmente commetterò
Il mio problema riguarda il modem wisecom (chipset itex) e so già che sono stati innumerevoli i post a riguardo. Tornando al problema, in particolare, seguendo la guida sul sito http://sandra.firenze.net/linuxpppatm.html sono riuscito a far riconoscere a linux la scheda ma non riesco a far partire la connessione
Non ho seguito passo per passo la guida ma ho fatto degli esperimenti (visto che il kernel 2.4.2 non me lo monta):
- ho mantenuto il kernel 2.4.19
- ho settato la rete come se avessi un alcatel speed touch usb dal wizard del post installazione( tanto per avere pronti i file .conf necessari)
- ho montato il package atm.
- ho compilato il PPPD
- configurato il pppd.conf e il pap-secrets
- ho lanciato il modulo /sbin/insmod -f itex1577-2.4.16.o ( che si trova nella zona degli aggiornamenti)
a questo punto compaiono tutte le righe mostrate fino a SHOWTIME_LO, quindi posso dire che il mio modem è stato identificato.
Ma quando eseguo il comando:
Codice:
/usr/sbin/pppd file /etc/pppd.conf
che dovrebbe permettere la connessione ottengo questa risposta:
[root@localhost root]# /usr/sbin/pppd file /etc/pppd.conf
/usr/sbin/pppd: /etc/atm/ppp-2.4.0b2/pppd/plugins/pppoatm.so: undefined symbol: set_line_discipline_hook
/usr/sbin/pppd: Couldn't load plugin /etc/atm/ppp-2.4.0b2/pppd/plugins/pppoatm.so
[root@localhost root]#
E qui mi areno

. Qualcuno mi sa dare una mano? sono ad un passo dalla metà e non ci riesco
Grazie