15-09-2004, 08:45
|
|
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Ma ditemi voi...
Quote:
Originariamente inviato da Fania
qui si sta sclerando di brutto!
I fatti :
Il 7 di agosto vengo fermata da una pattuglia dei vigili urbani di Castelvolturno ( vicino Napoli ) per un controllo. Tutto a posto, ero in regola.Hanno iniziato a girare intorno alla mia macchina, guardavano le gomme, il tagliandino dell'assicurazione, la targa, etc etc...ancora per poco e quasi quasi mi avrebbero anche ribaltato i sedili...
Insomma DOVEVANO fare qualcosa per forza, avevano voglia di fare qualcosa no?? Che mi chiedono allora?? IL CONTRATTO ASSICURATIVO della macchina. Bene gli dico che purtroppo lo ho a casa ( come potete vedere io vivo a BOLZANO ).
Ok d'accordo a loro non gliene puo' fregare di meno...entro 15 giorni devo presentarlo in un qualsiasi comando. Morale: multa di 33.50 euro.Ok fin qui tutto ok...
La sera, per caso, apro il porta oggetti e cosa ti becco?? IL CONTRATTO ASSICURATIVO...ok va bene colpa mia, potevo controllare meglio al momento del fermo, ma ero convinta al 100% di averlo avuto a casa.
Prendo sto benedetto contratto e mi reco dai carabinieri del villaggio.
Ok anche qui tutto bene...
Ieri per caso mi viene un flash!! " caspita, devo pagare la multa!!"
Tiro fuori il verbale per andare qui al comando a pagare, e udite udite, in piccolo ma in piccolo e scritto malissimo, c'e' scritto che questa infrazione, comporta la decurtazione di punti 10 dalla patente!!
Praticamente VOLO incavolata come una bestia qui al comando, e appena vedono il verbale scoppiano tutti in una sonora risata...
Insomma NON ESISTE per LEGGE che avendo infranto la legge 180 del codice stradale, possano decurtare punti. Morale della favola??
Stamattina mi tocchera' telefonare al comando di Castelvolturno, e chiedere la loro conferma sul fatto che gli agenti sicuramente hanno sbagliato al momento della compilazione del verbale.
( qst su consiglio dei vigili di Bolzano )...
L'assurdita' dove sta?????QUI :
Se per caso loro mi dovessero confermare la decurtazione, ( nonostante la legge sia con me in qst caso ), dovro' fare ricorso al tar, andare dal giudice di pace, pagare la multa, e sperare che vinca la causa che, secondo i " miei" vigili oltretutto potrei anche non vincere!!
Mi spiegate come possono succedere certe cose?? Giuro ho l'adrenalina a mille!!
E' palesemente ASSURDO!!! ...E' successo per caso anche a qualche altro " disgraziato" come me??
Ciao Ciao!
|
Ripagali subito!
Chiama Valerio Staffelli presso radio 24 e ti garantisco che i signori vigili urbani ed il loro comandante, si beccheranno tanto di quel fango da stare a posto per due mesi.
|
|
|