View Single Post
Old 14-09-2004, 13:32   #1
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Lcd per problemi alla vista

Ciao a tutti, e da un po che vorrei cmabiare il mio philips 109s con uno schermo lcd da 19"

le indecisioni sono due

sony SDM-HS94P/B

dal suo lato ha il pro di avere aggiornamento a 12ms e luminosita di 400cd/m2 (che non ho ancora capito se e un eben averla alta o no )

dall'altro lato c'e' il samsung 193p

che pero ha un aggiornamento a 20ms ma un contrasto di 1000:1 e una lumiosita di 250:1 anche se poi ha un campo visivo piu ampio

ma veniamo al punto, io vorrei comprare un monitor lcd per affaticare meno gli occhi, potrei tenerlo piu distante sulla scrivania (visto che ci guadagenrei altri 20cm di spazio che mi ruba il crt) e poi appunto perche e da tanto che si dice che gli lcd emnaino meno radiazioni

ora pero chiedo, fra i due quale e il migliore secondo voi? perke ero piu orientato verso il sony, ma leggendo un post sul temperatura dei colori ho visto che una luminosita troppo alta puo essere male

e poi sopratutto, come dovrei impostate su un monitor come il sony le temperature refresh ecc? tenendo presente che vorrei usare risoluzione di 1280*1024 (visto che e quella default) e la mia camera generalemente illuminata solo da una lampada al neon sopra? (e vabbe di pome ho una porta finestra dietro che lascio o quasi tutta giu o cmq con le tende e due finestorni di lato che fanno entrare abbastanza luce)

thx mille!!!
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso