View Single Post
Old 13-09-2004, 18:05   #17
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da atragon
Oddio, non pigliamocela coi muratori, idraulici o affini... non è colpa loro ma di una qualche schifosa legge di mercato per cui è stato possibile creare una sorta di cartello per queste professioni che hanno una richiesta sempre elevatissima mentre per quella dei programmatori è una lotta a sbranarsi e sopravvivere in un settore in perenne crisi che tende soprattuto a risparmiare. D'altronde le barriere in ingresso in questo settore sono quelle che sono e stiamo vivendo un momento di grossa inflazione della professione. Vivono benino quelli che operano in settori di nicchia (Sas, Sap, forse un po' meno, e qualche altro) ma l'acqua alla gola la sentono anche loro....
No per carità non me la prendo con i muratori, idraluci ecc.., solo che capirai c'è un pò di amarezza a vedere che vieni pagato meno di lavori sicuramente meno impegnativi.
Eppure è strano, siamo circondati dall'informatica, i programmatori dovrebbero essere richiestissimi e pagati fior fior di quattrini (quelli in gamba si intende), eppure qualcosa non và nel verso giusto..
Forse dipende dai numerosi "programmatori" della domenica pomeriggio che inquinano il mercato? Oppure dalla mancanza di lotte sindacali pregresse così come è avvenuto per gli operai delle fabbriche..
Sinceramente in uno scenario attuale diventa veramente difficile dedicarsi anima e corpo a questo lavoro, speriamo che cambi qualcosa...
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso