Cosa succede quando uno non ha niente di meglio da fare e rientra in possesso del suo vecchio pc? Lo trasforma (o almeno questa è l'intenzione) in un serverino da download. Veniamo prima ai componenti hardware:
- Vecchio case Codegen
- Alimentatore 300W Codegen
- Mother Board Asus A7V133
- Amd Athlon XP 1000mhz
- 384mb di ram (1 banco da 128 e uno da 256)
- Scheda video Asus V7100 (32mb)
- Hd (dopo aver bruciato il 30gb) Fujitsu 8gb (

devo trovarne un'altro)
- Masterizzatore Plextor cd 32x8x32
- Lettore cd LG 52x
Articoli di compring: mi erano avanzate 2 ventole a led UV dell'acme e una ventola trasparente senza illuminazione marca sconosciuta.
Lavori svolti fin ora:
Ho ricolorato la scocca esterna, la scatola dell'ali e il cestello dell'hd di viola metallizzato (colore che adoro).

Ho sostituito la ventola rumorosa dell'ali con una trasparente praticamente inudubile (marca sconosciuta, prezzo 3€ :roftl: )

Ho cablato i cavi dell'ali utilizzando un corrugato grigio per fili elettrici, stealthaggio di tutti i cavi e sistemazione per ottimizzare i flussi d'aria.

Ho fatto un ritaglio sul pannello laterale sinistro (ancora devo fissare il plexy ma son indeciso se metterci anche una retina metallica dietro.

Ho adattato l'attacco sul dissy del procio per montare la ventola a led UV e ho sostituito il vecchio dissy+ventola (rumorossisma) col dissy originale della mobo in sign.
lavori in cantiere:
fissaggio del pannello in plexy sulla finestra, verniciatura dei frontalini del lettori ottici (qualche consiglio è gradito

), qualche ritocco di colore (anche interno) e magari l'integrazione di un neon uv (da 8W presumo).
Per commenti, consigli, pareri, insulti come sempre sono a vostra disposizione