ECS K7S6A: Problemi in avvio.. che fare?
Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio ho montato un pc per un mio amico con la suddetta scheda madre... risultato gli si inchioda all'avvio...
Arriva fino alla fine del memory test e poi non si schioda più...
Ho provato a staccare tutto quanto lasciando solo il floppy ma non cambia nulla...
La ram è un banco da 256mb di mushkin ddr 266 che sono sicuro che funzionasse perchè era mia ed è sempre andata bene...
La scheda video è una Point of view gef2 mx 64mb... ma non dovrebbe essere lei a dare problemi... visto che il suo post screen del bios lo fa...
Che sia una sorta di incompatibilità scheda madre-ram?
Ah , il processore è un athlon 1,33Ghz anch'esso sono sicuro al 100% che vada perchè era anch'esso mio... ed infatti all'avvio lo vede tranquillo come un athlon 1.0ghz ( perchè partendo in safe mode mette il bus a 100mhz)...
Ho provato anche a resettare il cmos ma niente... l'unica cosa che mi viene in mente è il floppy che è collegato con una di quelle solite piattine sfigate senza il dente che non sai mai se siano dritte o cosa... ma in tal caso non dovrebbe dirmi floppy disk fail?
Inoltre la tastiera non da segni di vita e non posso manco entrare nel bios... che faccio?
HELP!!!!!
|