beh sono stato un fortunato possessore dello ZX81 e ho da qualche giorno acquistato un vaio x505...non proprio la stessa cosa!
Consapevole dei limiti dello x505 dovuti alla estrema miniaturizzazione penso sia un ottimo prodotto soprattutto per chi viaggia molto per lavoro come me (5 kg massimo di bagaglio a mano!) e non utilizza giochi sul pc. Comunque il look and feel può far pensare a tutto tranne che ad un plasticone.
Purtroppo un problema ce l'ha. Non è dotato di modem analogico integrato; ho provato inutilmente ad installare una PC card. Non viene riconosciuta. E Sony lo sa:
http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-B...xi=10,Case=obj(36643)
Ho chiamato il supporto e mi hanno suggerito di forzare un driver. L'ho fatto ma senza risultati. Ho ricontattato il supporto e mi hanno detto che sono in contattato con microsoft e in attesa di risposta (ad oggi da circa 10 giorni). Nel frattempo ho acquistato un modem analogico USB esterno.
Mi sarei aspettato da Sony che un modem analogico PC card rientrasse negli accessori forniti, o che almeno fosse disponibile come accessorio a pagamento (ma testato e funzionante!) così come avviene per il lettore floppy (che comunque consiglio di non acquistare e di utilizzare invece le chiavette USB)