Quote:
Originariamente inviato da Antonio Capuano
Se la risonanza esclude lesioni legamentose puoi star tranquillo...
il menisco non presenterà grossi problemi...in primis tra qualche giorno toglierai le stampelle e tornerai come prima...secondo se non fai attività sportiva a livello agonistico molto probabilmente potrai tenerti il ginocchio così, senza il bisogno di alcun intervento operatorio...nell'ipotesi in cui tu faccia attività sportiva se la lesione interesserà solo il menisco dovrai affrontare un piccolo intervento in artoscopia(dura 10 min e tempo una sett sarai nuovo)...nell'ipotesi in cui vi sono anche i legamenti coinvolti(poi mi dirai eventualmente quali) il discorso si complica un po', ma ancora non posso dirti niente(dovrai essere più specifico)...Cmq non ti preoccupare non è nulla di grave...io sono stato operato 2 volte a menisco e "leg crociati ant"...e qualche mese fa mi sono infortunato di nuovo...ora gioco a basket, cammino e vado sullo skateboard come prima...
|
Quoto. Io ho fatto 3 operazioni alle ginocchia (2 crociati ant. e 1 menisco), se e' solo il menisco fai presto, per il legamenti invece sarebbe un po' piu' lunga la faccenda. Se si e' cmq, girato cosi' tanto come dici tu un minimo cmq, li avrai stirati per cui un po di fisioterapia-riabilitazione ti ci vuole.