View Single Post
Old 13-09-2004, 07:05   #1
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
quando l'open source non e' la soluzione

durante il passato week end mi sono soffermato sui vari e numerosi software per acquisizione e encoding di file video.

i vari dscaler, virtualdub e analoghi per windows e analoghi per linux, i diversi codec etc etc etc, dopo qualche tempo mi sono accorto che avevo messo in fila circa 7/8 software opensource o freeware con i quali riuscivo ad ottenere il risultato voluto, ma in troppo tempo e settando numerosissimi parametri,mmmmm....

a questo punto felice del mio risultato disintallo tutto, ieri pomeriggio casualmente incontro un amico e gli racconto la mia fatica e lui mi fa vedere pinnacle studio 8.....
resto a bocca aperta, faceva tutto quello che avevo fatto con i miei 7/8 software in pratica davanti ai miei occhi con editing e tutto il resto codifica mpeg2 compresa....

svilito da tanta velocità penso di aver solo perso tempo usando software opensource/freeware almeno in questo caso... tenendo conto che pinnacle studio 9 costa 90 euro e penso che la 8 si trovi anche a meno essendo un software sorpassato.....

a volte spendere 90 euro e risparmiare tempo risulta piu' conveniente....

grande merito alla pinnacle per aver distribuito software a prezzi umani e di grande qualità....
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso