Quote:
Originariamente inviato da domi78
ho capito che forse per uso generico, includevi anche giochi e dvd pero' entrambi i monitor hanno un response time dichiarato di 25ms percio dovrebbero essere analoghi in queste applicazioni.
sai quali sono le differenze piu importanti tra il pannello PVA (belinea) e l'IPS (presunto per l'eizo)??
infine, scusa la mia insistenza, mi consigli il belinea a 480Euro senza controllo bad-pixel o 520Euro con tale controllo?
grazie mille ciao.
|
Uso generico, significa tutto a buon livello esclusa la grafica dove è importante la fedeltà cromatica (es. fotoritocco) ed in cui l'Eizo suddetto va un po' meglio (ma sempre a livelli amatoriali perchè lavorare professionalmente sul colore con un lcd è difficile; il meglio lo danno gli Eizo della serie CG però).
Il Pva è meglio in quanto riesce ad avere un rapporto di contrasto più elevato (nitidezza) e probabilmente i cristalli sono anche leggermente più reattivi dell'S-Ips; C'è però anche da considerare anche la qualità dell'elettronica di controllo che nell'Eizo è sicuramente di prim'ordine. L'ultima cosa: meglio 520 ma con il controllo anti bad pixel.
Ciao