View Single Post
Old 13-09-2004, 01:12   #9
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14227
Quote:
Originariamente inviato da domi78
ho capito che forse per uso generico, includevi anche giochi e dvd pero' entrambi i monitor hanno un response time dichiarato di 25ms percio dovrebbero essere analoghi in queste applicazioni.

sai quali sono le differenze piu importanti tra il pannello PVA (belinea) e l'IPS (presunto per l'eizo)??

infine, scusa la mia insistenza, mi consigli il belinea a 480Euro senza controllo bad-pixel o 520Euro con tale controllo?

grazie mille ciao.
Uso generico, significa tutto a buon livello esclusa la grafica dove è importante la fedeltà cromatica (es. fotoritocco) ed in cui l'Eizo suddetto va un po' meglio (ma sempre a livelli amatoriali perchè lavorare professionalmente sul colore con un lcd è difficile; il meglio lo danno gli Eizo della serie CG però).
Il Pva è meglio in quanto riesce ad avere un rapporto di contrasto più elevato (nitidezza) e probabilmente i cristalli sono anche leggermente più reattivi dell'S-Ips; C'è però anche da considerare anche la qualità dell'elettronica di controllo che nell'Eizo è sicuramente di prim'ordine. L'ultima cosa: meglio 520 ma con il controllo anti bad pixel.
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso