View Single Post
Old 12-09-2004, 22:22   #64
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Recensione

Ecco la recensione:

Mi ci sono picchiato 2 giorni

Confezione Voto: 7

La confezione è una tristezza, il manuale mi ha lasciato perplesso, 4 pagine, 2 in inglese e 2 in coreano....

Beccatevi la 1° foto:

La cosa + bella sono le pile, guardatele bene

Bellissime, x finire troviamo il cavo USB proprietario ed il CD con SOLO in software manager scaricabile anche dal sito ufficiale.

Passiamo all'analisi del GP32 (che è quello che ci frega di +)

Schermo voto 9!

è bellissimo, grosso il giusto e di ottima qualità con colori vivaci, sono rimasto piacevolmente colpito, sicuramente superiore al GBA SP (di gran lunga), anzi x dirla tutta superiore a tutte le console che ho provato nella mia vita (GBA - GBA SP - GameBoy - GameGear - Lynx ecc.).

Estetica voto 7.5

Il colore bianco è triste, facile da sporcare e con poca personalità, avrei preferito un blu/nero/altro...

Tasti voto 8

i 2 alti SX/DX non sono molto "piacevoli" al tatto ma fanno il loro sporco lavoro, i tasti di gioco e lo start/select sono normalissimi (come il GBA x intenderci) ma quello che colpisce è il PAD!! tutto a Microswich, come i bei Albatros del vecchio C64, anche se lo stesso dà l'impressione di non essere molto resistente... vedremo nel tempo.

Software integrato voto 6

Nà tristezza, 2 sole scelte, la prima e per il lancio dei giochi/applicazioni, la seconda x attivare il link con il PC.

Software non integrato (da reperire) voto 10

Ecco il punto forte, potete farci di tutto, ho caricato di tutto, ho messo nell'ordine:

Emulatore SCUMM, con tutti i giochi compatibili in ITA (monkey 1 - 2, indy 3 - 4, Day of tentacle - Sam n Max ecc. ecc.
Emulatore SNES, ho messo il mondo
Emulatore Master System - GameGear ho messo il mondo pure qui
Emulatori Arcade/NES/C64 ecc. ecc. è COMPATIBILE CON TUTTO.

Ho messo anche quello del GBA, ma la compatibilità e veramente bassa (10/20% del parco giochi se và bene.)

ma non è finita, lettori MP3, lettori Divx, visualizzatori di testo, visualizzatore di Gif/bmp/jpeg

è molto altro, ho scaricato tanta di quella roba che non sò se riuscirò mai a testarla.

Ad esempio si può caricare un MultiFirmware, quando accendete il GP avete + sistemi operativi da scegliere.

Il tutto è gestito da una partizione FAT non la 32).

Altra cosa carina x gli smanettoni e l'overclock (nasce come un 133MHZ, al massimo l'ho portato a 200MHz) e poi come abbiamo visto la sostituzione della RAM.

X ora il limite sono le SMC da 128MB, ma si stà studiando un modo x superarlo, forse già trovato.

Le cose sono ancora tante e sinceramente non ho molta voglia di scrivere ancora

Vi voglio solo elencare i difetti che ho riscontrato

1°: il "time Out" è veramente una menata, quando vi passate dei file e la connessione cade senza un motivo e dovete riattivare tutto...

2° il software di passaggio dati e veramente scarso.

Conclusioni.

Ve lo dico subito, x fruttarlo dovete dedicargli TANTO tempo, le cose da installarci sono veramente tante è all'inizio avrete un mare di problemi, di tutti i tipi, ma poi le soddisfazioni arriveranno a chili
Giocare ai giochi del passato/presente e veramente una soddisfazione, gli applicativi che esistino è che arriveranno sono veramente vari, i siti/forum nascono come funghi, e poi essendo un prodotto Open-source anche voi se sapete smanettare potete divertirvi... x ora è tutto se avete domande fatele

Dimenticavo, il GP32 e SOPRATUTTO i GIOCHI sono difficilissimi da trovare nel territorio Italiano, io stesso non sono riuscito a comprarne neanche 1, la New Media è stata presa in contropiede dalle troppe richieste è sta cercando di rimediare.. ma queste cose non devono esistere.

Altra cosa, il modulo Wireless che SEMBRA integrato al GP32 NON LO è, è un accessorio esterno (introvabile) che permette di giocare fino in 4 contemporaneamente fino ad una distanza di 10MT.

Ps: vado a giocare a Superoff-Road ihihihihi