View Single Post
Old 12-09-2004, 11:02   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Re: 11 Settembre - ripensavo ai civili e ai militari morti in...

Quote:
Originariamente inviato da DukeNukem
Afghanistan, in Iraq, (in America) e in tutti gli altri luoghi a cui il mondo in cui ci sono guerre.

Oggi un'auto ha suonato ad un'altra. Quest'ultima ha replicato: "Pezzo di merda". Poi si sono fermati, sono scesi dalle auto e sono venuti alle mani.

Una escalation di violenza inutile dettata solo dalla parziale e ottusa visione del mondo che noi umani abbiamo tanto cara. La stessa visione che porta a conseguenze ben più gravi se a scontrarsi sono due nazioni...
il mio pensiero riguardo la pace è che questa va costruita prima di tutto in casa nostra. la pace nasce dal perdono e dal rispetto per gli altri. quello che invece ci porta inevitabilmente ai conflitti, sia nel nostro piccolo che su scala mondiale, è l'orgoglio e di conseguenza il desiderio di vendetta o di rappresaglia.
credo che il conflitto tra israeliani e palestinesi sia l'esempio più evidente di come la violenza genera violenza. è necessario il perdono, da una parte e dall'altra. al prossimo attentato niente rappresaglia, alla prossima azione militare niente attentato suicida.
anche nel caso del 11/9 sarebbe stata necessaria maggiore prudenza al posto di scatenare subito conflitti che rischiano di peggiorare le cose inasprendo l'odio nei confronti dell'occidente.
con questo non dico che bisogna perdonare i terroristi e lasciare che la facciano franca naturalmente.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso