Quote:
Originariamente inviato da Sonnysat
Provero' anche questa , Eventualmente dovrei cambiare anche la cpu, che tipo mi consigli, sulla mia scheda madre posso montare Amd socket A. Montando un controller Raid pci pensi che posso migliorare e velocizzare ancora di piu il passaggio?
|
La tua scheda madre, A7V333 (se non ha la X finale), può montare sino all'Athlon XP 2600+(266FSB - Model 8 -Thoroughbred) con versione 1.01 del pcb, mentre sino all'Athlon XP 3000+(333 MHZ FSB - Model 10 - Barton) se con versione 2.0 sempre del pcb (e un numero visibile sulla scheda madre, scritto in un angolo).
Un controller raid, (che dovrebbe essere integrato nella Mb), senza ombra di dubbio, aiuterebbe a velocizzare la scrittura e lettura su HD (naturalmente, in Raid 0 - striping).
Però, prima di fare un passo o l'altro, bisognerebbe capire dov'è il tuo "collo di bottiglia". Per mè, è difficile stabilirlo "a distanza", però, in base a quello che mi dici, potrebbe proprio essere la cpu.
Per vedere se il tuo disco attuale ha qualche "difficoltà" nello scrivere (e leggere), potresti provare a fare un Bench utilizzando uno di quei programmi freeware che fanno questo, tipo sisoftSandra. Anche Studio di Pinnacle, effettua una sorta di test in scrittura e lettura sul disco scelto come archivio: aprendo il pannello di acquisizione, quando si và a selezionare il disco/la cartella di destinazione del file acquisito, compare una finestrella con scritto (se non mi ricordo male) "test" oppure "test di scrittura". Cliccando su quella finestrella, il programma effettua un test sul disco.
Prova anche a fare la prova che ti ho detto in prec., disattivando tutti i programmi inutili.
Per la cpu, non hai un'amico che ti può prestare, solo per provare, una cpu più potente?
ciao