Ragazzi ho provato questa utility online e mi ha dato risultati molto preoccupanti: Scansione vulnerabilità di rete e Scansione Trojan Horse attivi sono risultati "a rischio"

.
In pratica, cercando nei dettagli, ho scoperto che il security check mi trova le seguenti porte aperte:
1) per la "vulnerabilità di rete"
- Ping ICMP Ping. (Ping è un'utility per la risoluzione dei problemi di rete. Questa utility chiede al computer di riconoscerne l'esistenza. Se il computer risponde positivamente, è più probabile che diventi un obiettivo degli attacchi degli hacker. )
- 5000 UPnP (Universal Plug and Play). Questo servizio è utilizzato per comunicare con qualsiasi dispositivo UPnP collegato alla rete utilizzata.
2) per i trojan
- 5000 Sokets de Trois v1.
- 1025 Unused Windows Services Block
Io uso BlackICE 3.6 (aggiornatissimo) come firewall e Nod32 (altrattanto aggiornato) come AV. Chiedo delucidazioni: è normele? è pericoloso? come devo configurare il firewall per proteggere meglio il PC (badate che BlackICE è personalizzabile in ogni suo singolo aspetto, potrei aver sbagliato qualcosa)
THX to ALL!
PS: fortunatamente almeno la "Scansione vulnerabilità di Windows" è risultata sicura!