Quote:
Originariamente inviato da robycoccia
Salve a tutti..
è il mio primo post
Volevo comprare il processore amd xp2500+ da montare su una scheda madre a7n8x-e con 512§Mb di ram ddr400 e un hard disk maxtor9 da 160 Gb
Secondo voi è una buona soluzione?(il mio xp2000+ non ce la fa più )Inoltre il mio negoziante dice che non lo vendono più ed è un po difficile da trovare....è vero???????
Infine mi dicono sia ottimo da overcloccare....fino a quanto lo si riesce a spingere?cè chi mi dice fino all'equivalente del xp3200+
è vero?
Ciau e Grazie
|
Prendi di corsa il 2500+ e mandalo a 3200+ come ho fatto io giusto 3 giorni fa...
Anche il negozio dove di solito mi rifornisco non li vende, nemmeno se li ordini, ma basta girare un attimino e si trovano...
Il bello di quel processore è che ha il molti a 11 come il 3200+, quindi basta impostare l'fsb a 200 anzichè 166 ed ecco fatto l'overclock! E spesso (come nel mio caso) non serve nemmeno alzare il Vcore. Molti vanno anche più su ma io non voglio rischiare, mi basta così per ora, è stabilissimo.
I mobile (essendo destinati ai portatili) hanno il vcore più basso e dissipano di meno a quanto ho capito, quindi sono più propensi a salire di frequenza.