Quote:
Originariamente inviato da lowenz
[b]Xilema, cosa dici?
Ma sai che il supporto OpenGl di UT adesso è sostenuto dalla Epic ?
E basta con questa storia dell'ottimizzato per Direct3d:
Direct3D e OpenGL sono due API e UT NON FA NULLA IN SE': non fa altro che attivare 1 RENDER a scelta, che NON E' CONTENUTO NELL'ESEGUIBILE PRINCIPALE, ma bensì in 2 dll: esse sono
-OpenGLDrv.dll per l'opengl
-D3Ddrv.dll per il direct3d
(vedere nella directory)
ora queste possono essere mutate senz mutare il resto.
COME FAI A DIRE CHE UT E' OTTIMIZZATO SE SONO 2 COSE CHE POSSONO ESSERE SOSTITUITE CON NUOVE VERSIONI?
Io gioco a Unreal1 in opengl (render scaricato da www.oldunreal.com), altro che GLIDE
PER FAVORE, E' UN FORUM INFORMATIVO, NON UN'ARENA
Lowenz
|
Non per sembrarti cattivo, ma che cavolo me ne frega di tutta sta storia delle direct3D e openGL ???
OK, tu sarai un patito di UT (lo sono anch' io) e anche di Unreal (anch' io), ma non sciorinare le tue 2 conoscenze riguardanti questi giochi come fossero le cose più importanti del mondo.
A me non importa nulla se quelli della Epic hanno equiparato direct3D e open GL, fatto sta che UT quando è uscito si poteva giocare solo in direct 3D, in open GL non funzionava nulla !
Solo dopo un po' di tempo sono state portate modifiche con varie patch e adesso la gente può scegliere se giocare in direct3D o openGl, che alla fine è la stessa cosa.
Una differenza di 2-3 FPS non è significativa...
Inoltre a quanto mi risulta, Unreal 2 userà come api primaria le direct 3D...
Comunque non importa, sono felice per te se ritieni di aver trovato l' eldorado giocando UT in openGL, cosa vuoi che ti dica, scaricherò l' ennesima patch per provare...
Ma la cosa importante è: cosa cavolo vuol dire il vostro sondaggio ???
Se specificavate che era inerente a UT allora aveva una parvenza di significato, altrimenti no !!!
UT è un caso particolare di gioco polivalente, mentre il 99 % dei giochi è in grado di sfruttre una sola api...
Senza rancore, un saluto...