View Single Post
Old 08-09-2004, 21:43   #19
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7096
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Sorry mate; after spending some day's here in the us I cannot feel but use american english all the time.
Hope's soon as I'll be back to Italy this nasty desease will leave me...

Mamma mia, posso capire avessi scritto roma per toma, ma tutta questa polemica per un termine in inglese che è scappato nel testo mi pare quantomeno fuori luogo; si può esprimere lo stesso concetto senza tirare in ballo la serietà delle persone. Comunque, per la felicità degli amanti della lingua italiana, quel terribile termine è stato cambiato.

Un piccolo consiglio, se me lo permetti. La prossima volta che rispondi a qualcuno "OK", ripensa a quello che hai scritto qui e fatti una bella risata. Usare questi toni per un termine inglese messo in un articolo non ti pare un po' eccessivo?

concordo sull'estremismo del commento, ma non posso che verificare un incremento dell'uso di termini inglesi negli articoli. Non intendo termini tecnici, ma parole che in italiano ci sono benissimo e sono anche più usate di quelle inglesi.
Esempi:
"dopo la bubble dell'anno 2001"
l'uso continuo della parola trend
"personal entertainment"
"cercare di ridurre i costi di manageability"
"un public industry specification"

esempi tratti rileggendo velocemente questo articolo.

la mia vuole essere, spavaldamente, una segnalazione di un andazzo, concedimi la parola, dello stile degli articoli che sembrano sempre più, e credimi che lo dico con sincerità, la copia fatta in fretta di articoli di altri siti senza cambiare le parole che in italiano richiedono l'espressione di un concetto, se non anche solo di una sola parola. Per carità io non pago niente e prendo informazioni da te e dagli altri gratis, cionontoglie che la cosa non mi piaccia, come invece può far piacere ad altri; quel che mi sembra difficile è trovare una motivazione per questo proliferare di termini anglosassoni quando a mio avviso ce n'è tutt'altro che bisogno.
P.S. quanti qui sanno cos'è un keynote?

ciao
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1