View Single Post
Old 08-09-2004, 10:24   #12
tandrea851
Senior Member
 
L'Avatar di tandrea851
 
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
Messaggi: 891
la trama mi sembra buona:
La storia vede questa volta protagonista un uomo di nome Henry Townshend, il quale si trova curiosamente intrappolato all'interno del suo appartamento: Henry non ha alcuna possibilità di aprire la porta, chiusa con diverse catene e lucchetti, e la sua unica speranza è esaminare quei tunnel che appaiono, in modo decisamente inquietante, dentro casa sua. Dietro l'orrore, potrà nascondersi la salvezza?

ma un punto a sfavore l'ho letto qui...:
Per il resto, si tratta pur sempre del caro Silent Hill, con tubi di ferro per gli amici mostri, scenari inquietanti e via dicendo, ma che subisce un pauroso (è proprio il caso di dirlo) crollo, dovuto all'estrema monotonia, nella seconda metà dell'avventura.

...e soprattutto qui:
La tecnica di Silent Hill 4: The Room, lascia perplessi in diverse occasioni. Se da un lato si possono osservare degli scenari stupendi, curati fin nel minimo dettaglio e arricchiti anche da una notevole dose di atmosfera, dall'altro si assiste a un netto peggioramento nei confronti del suo predecessore per quanto riguarda i movimenti del protagonista, il suo aspetto fisico e anche, in misura minore forse, verso gli stessi sfondi e ambientazioni. Non si riesce a capire come mai, per esempio, Henry si muova così male rispetto alla cara Heather, simbolo quasi perfetto di come vada animato un personaggio ai giorni nostri. I movimenti di Henry sembrano invece goffi, impacciati, spesso poco naturali e ciò mina duramente l'intero giudizio tecnico. Le musiche, poi, sono poche e blande e contribuiscono in maniera scarsa all'atmosfera generale.
__________________
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2
tandrea851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso