Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 08-09-2004, 07:05   #422
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Re: RECENSIONE CUFFIE TRUST 5.1

Quote:
Originariamente inviato da riccardone
Finalmente arrivate le ho provate questo w.e.

La prima impressione è ottima, belle, solide e ben costruite. I cavetti in dotazione sono tutti placcati in oro, la torretta che riceve i cavetti è dotata di interruttore on/off, tasto mute, e tasto esclusione casse tutti illuminati se selezionati (di verde e rosso), molto elegante.

Sul filo della cuffia c'è un dispositivo per regolare i volumi (ant./post./centrale) e la selezione 5.1/2.1.

Per prima cosa bisogna reogolare bene l'audio sul pc per evitare i fruscii (ho dovuto regolare il volume a metà). Sulla qualità del suono devo fare due distinzioni, una per i dvd e l'altra per i giochi.

Ho provato subito ad ascoltare un dvd dinamico (il signore degli a. secondo tempo ), il suono e gli effetti surround ottimi, i bassi molto potenti (contrariamente a chi ha detto che sono inesistenti, forse senza neanche averle provate ).
Una cosa che mi ha lasciato un po deluso è il canale posteriore che non rende bene l'idea, sicuramente perchè i canali posteriori sono molto vicini a quelli anteriori (andrebbero messi dietro le orecchie..).
Ho ascoltato lo stesso dvd sull'impianto da salotto... stupefacenti!

Con i giochi ho riscontrato un deciso calo di qualità del suono, che risulta poco pulito e un po gracchiante, l'effetto surround invece è ottimo.
La scarsa qualità sono sicuro che è dovuta all'audio integrato nella scheda madre, che cambierò presto con una scheda pci.

Riassumendo do un buon 8 a queste cuffie che consiglio di utilizzare solo se si possiede una buona scheda audio.

Ps: resta sempre inteso che un buon impianto 5.1 con casse è decisamente preferibile!
Ho preso la Audigy, ora è tutta un'altra storia!
riccardone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso