|
Condensatori Difettosi?
Ragazzi,posseggo un PC così configurato:motherboard MSI K7T Pro2-A (MS-6330) BIOS vers. 3.6,AMD Athlon 900 Mhz,HD Maxtor DiamondMax Plus 8 6E040LO da 40 Gb come master,HD Samsung SV0844A da 8.4 Gb come secondary slave,lettore ASUS DVD-E616P1,masterizzatore LITE-ON LTR-48246S,scheda grafica MSI GeForce 4 MX 420,scheda audio Sound Blaster PCI 128,alimetatore da 250W e Windows 2000 Professional SP4.Aprendo il case ho notato che due condensatori vicino allo slot AGP presentano un rigonfiamento della parte superiore con delle incrostazioni di colore marrone.Ho subito pensato che si trattasse del dielettrico presente nei due componenti.I condesatori in questioni sono uguali e sono marchiati CHHSI,6.3 V,2700 microfarad.Il PC sembra funzionare bene ma siccome credo che a lungo andare si possano verificare dei problemi vorrei sapere a che cosa è dovuto tale fenomeno,se i due condensatori riguardano l'alimentazione dell'AGP,se il problema è da imputarsi
all'alimetatore e se è possibile sotituirli tranquillamente con altri di uguale capacità.Vi allego delle foto a riguardo.
Ciaoooooo
|