Quote:
Originariamente inviato da Connect
IRCNet, EFNet, Undernet, Azzurra, QuakeNet, DalNet... Devo continuare? Ok che non tutti i server di una determinata rete accettano connessioni permanenti di tipo eggdrop/bnc (tipo i server italiani di IRCNet), però dire che la maggior parte dei network IRC non accetti queste cose mi pare esagerato... E cmq, come avrai notato, non ti ho nominato reti sconosciute che avranno sì e no 20 utenti al giorno, ti ho fatto i nomi di alcuni dei network IRC più grandi, conosciuti ed importanti a livello mondiale.
Sul discorso server IRC, a te può non interessare ma ad altri sì... Questione di punti di vista e di interesse verso il mondo di IRC.
|
no mi son spiegato male allora...accettano eggdrop/bnc se vengono fatte partire dalla tua connessione nn da pc "esterni" (tipo quegli account da 15$ al mese o cose del genere...)
poi ho specificato reti irc ITALIANE fra quelle che hai citato solo azzurra è italiana

e se leggi il regolamento di azzurra è specificato quanto ti ho già detto...
saluti a tutti..
ps: per fare un eggdrop (bot) ci vuole una connessione e un pc 24/24 collegati...per fare una connessione e un pc 24/24 collegati (bot) ci vuole una shell....per fare una shell ti ci vuole un account a pagamento (sempre che tu nn voglia tenerlo da casa 24/24)....ma la domanda è per poi far cosa? le shell a pagamento danno come spazio nn + di una 20ina di mb....e se devi fare un eggdrop o un iroffer con cose da far scaricare 20mb nn ti servono....se devi solo metter su un roBOT con funzioni tipo "autoban" - "verbose" - "auto@ e auto+ etc... (su server senza servizi come il chanserv - nickserv - memoserv - seenserv - etc...) - "quiz tipo il TriviaBot" etc...che funzioni 24/24 allora ha un senso la shell e l'eggdrop...altrimenti tutti i server irc oramai hanno chanserv - nickserv - chanstat - etc...che ti permettono di svolgere questo tipo di funzioni senza avere ne shell > eggdrop ...
a buon intenditore....

(non me lo ricordo +

)