View Single Post
Old 06-09-2004, 14:56   #130
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
se devo dire la mia...

sinceramente a me tutte le foto sono piaciute bene o male,compresa la mia contestatissima , ma è meglio così, vuol dire che nel bene o nel male ha suscitato emozioni e questo era il mio obbiettivo .
Per quanto riguarda il tema del contest, è così ampio che sinceramente non vedo come sia possibile andare furi tema.Purtoppo se qui c'è chi lavora tutto l'anno e d'estate può permettersi di fare una vacanza alle bahamas ben venga per lui, ma non vedo perchè uno che fotografa la propria ragazza in primo piano sul lettino al mare in una modestissima località dell'adriatico per giunta a ferragosto, sia da considerare da "fuori tema"...
Sinceramente dopo che mi avete detto che la mia foto sembrava quella di un photocontest precedente sono andato a vedere, ed in effetti c'è qualcosa di simile, ma prima di tutto quela non è un primo piano, e lì si gioca anche con la posizione della ragazza che fa capire che fa caldo coprendosi il viso con la mano (per evitare anche i raggi de sole negli occhi).
E ripeto che la foto l'ho vista solo dopo, poi penso che il 90% delle persone in vacanza d'estate vadano al mare ,quindi + a tema di così....
a mio parere era a tema anche la foto di una persona che dormiva sul letto dato che in genere io alla vacanza associo il riposo.Anche la foto in una discoteca all'aperto a mio parere era a tema dato che alle vacanze associo il divertimento,poi se ci vogliamo fossilizzare sulle vedute panoramiche dei grand kanyon e delle piramidi egiziane facciamolo pure...
La miglior sintesi del mio discorso la offre la foto fatta al monitor del computer,che oggettivamente non è da esposizione nei musei di arte della fotografia, ma fa capire in pieno come l'autore ha passato le sue vacanze, ed in questo caso sarebbe da premiare l'originalità...
Questo è quello che penso io, poi ovviamente ognuno ha un suo pensiero (che è sempre da rispettare) riguardo ad una foto che può piacere o non piacere,questione di gusti, ma parare di fuoritema...