View Single Post
Old 20-01-2003, 11:47   #34
theblues
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Per quello che ne capisco...

Ho installato la mia prima versione di Mandrake esattamente quattro anni fa, incuriosito per aver sentito parlare di Linux e attratto dalla copertina di Linux&C. Al tempo non avevo nemmeno idea di questo OS, ma da lì in poi ho provato varie release di Mandrake e di Red Hat fino alle ultime. Insomma, per farla breve, devo dire che se uno ha un minimo di curiosità non può non provare almeno a vedere di cosa si tratta, anche se penso che non vorrò mai fare a meno di Windows perchè, per esempio, se devo fare hard disk recording con le mie chitarre con Linux me lo posso scordare.
Credo che questo atteggiamento un pò settario di molti cultori dell'opensource abbia finito col danneggiare e limitare la sua diffusione, soprattutto in considerazione del fatto che è diventato uno strumento quasi da "lotta di classe" abbastanza ridicola e di integralismo antiMicrosoft.
Personalmente, continuerò a divertirmi con Linux Mandrake (o altro) tanto che ho la 9.0 installata sia nel portatile (partizionato apposta per questo) e nel desktop (hard disk acquistato apposta per avere Linux oltre a Windows), ma continuerò a non capire il perchè di tanto "odio" contro Microsoft da parte delle varie community opensource.
Capisco che Windows abbia delle pecche e che certa politica commerciale di Microsoft possa risultare veramente insopportabile e arrogante, ma ciò non toglie che sia un OS con dei meriti e dei pregi.
theblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso