Discussione: Mod per questa sezione
View Single Post
Old 05-09-2004, 23:11   #318
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Dunque, perché io ci penserei tre volte prima di farmi assegnare la sezione politica.
Primo motivo: perché comunque sono tra quelli che ha ricevuto l'incarico di seguire tutte le sezioni del nuovo OT, quindi sarebbe un doppione.
Secondo motivo: ora come ora, sarebbe solo una grande rottura di scatole e ad ogni decisione dovrei pensare "che palle ora dover chiudere tutti i thread che apriranno per dire che l'ho fatto solo perché non la pensa come me". Non è una sega mentale, è già successo varie volte anche nel vecchio OT (qualcuno si ricorderà certo il più eclatante, il "caso Blisset"... che stranamente non si è poi più visto dopo la fine della sospensione...); e passi una volta, passi due volte, alla terza volta un essere umano per quanto buono e per quanto faccia il moderatore solo per contribuire al bene di una creatura virtuale (qual'è il forum) non sua ma alla quale tiene, viene colto dalla irrefrenabile voglia di sfanculare qualcuno e per non farlo inizia a sbattersene le scatole.
Qualche giorno fa ho scritto, non ricordo se qui o sul DarkSide, che se dipendesse da me la sezione Politica sarebbe decimata di colpo... perché in questa sezione, ora, non si fanno thread per parlare e per discutere; si fanno thread solo per imporre una propria idea, per ripeterla all'infinito e cercare di darle forza nei modi e con gli esempi più assurdi (come se questo potesse convincere gli altri... mah), per stuzzicare gli altri e provocarli fino a farli "scoppiare". E questo NON È lo scopo di un forum, questo è casomai lo scopo dei blog o dei siti personali. In un forum si discute, si confrontano le proprie idee con quelle degli altri, si valutano le idee altrui senza dire che sono per forza sbagliate; se uno viene sul forum con le giuste intenzioni (che ho appena detto) ok. Se viene solo per imporre le sue idee e far casino, è bene che cerchi altri posti sul web dove scrivere, perché su queste pagine non porta alcun contributo utile ma solo rotture di scatole.

My 2 cents.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline