Discussione: Assistenza HP
View Single Post
Old 05-09-2004, 20:56   #2
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Iscritto dal: Aug 2000
possiedo un omnibook HP XE3 GC (Pentium III 700Mhz con schermo da 13,3) da circa 3 anni.

Tieni presente che quando l'ho acquistato io la garanzia era di solo 1 anno.
Ebbene circa un anno e mezzo fa lo schermo si ruppe (da solo chiaramente). Lo provai a collegare ad un schermo esterno ed il notebook funzionava.
In effetti si fa questa prova per scongiurare che il difetto riguardi la scheda video (e quindi la scheda madre dato che il chipset video è integrato su di essa).

Per fartela in breve dopo un anno e mezzo dall'acquisto mi hanno cambiato lo schermo gratuitamente (in quanto come affermato dal call center il problema era conosciuto alla HP - in poche parole era un difetto di fabbrica). Sono venuti, tramite corriere, a prelevare il notebook a casa e me lo hanno restituito dopo 3 giorni riparato.

Il problema si è ripresentato una settimana fa e sorpresa delle sorprese mi hanno risostituito lo schermo gratuitamente senza spendere neanche un cent di spese di trasporto in soli 4 giorni perchè c'era il fine settimana di mezzo.

Quindi non ti preoccupare. Cmq io ho telefonato al 02 3859 1212.
Chiaramente segnati il modello e numero di serie del notebook che troverai nella parte inferiore dello stesso)
in tutti i casi leggi questa pagina dove ci sono tutti i numeri di telefono.
http://welcome.hp.com/country/it/it/....html#section1

spero di esserti stato utile e buon inizio di settimana.

P.S. fammi sapere come risolvi