Discussione: problemi hardware
View Single Post
Old 05-09-2004, 14:56   #1
negflar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
problemi hardware

ciao a tutti, ho un problema con il mio computer e dato che qui ho visto gente molto competente spero possiate darmi una mano.

Innanzi tutto la mia configurazione:

MB Asus p4p800
Intel p4 [email protected] 800Mhz
Ati Radeon 3D Prophet 9800
512 Mb DDR PC3200 (2 da 256)

Allora, dopo un anno di funzionamento impeccabile, in pratica il problema è che ogni volta che provo ad avviare un qualsiasi gioco (nella fattispecie Pro evolution 3 ma il tutto accade anche con altri giochi) l'hdd inizia a fare, dopo un tempo non prefissato, rumori tipo "clonk clonk" come quando la testina torna violentemente nella posizione iniziale e la spia del'harddisk rimane accessa. All'inizio pensavo dipendesse Proprio dall'hdd, infatti me lo sono fatto cambiare, ma il problema è rimasto e per di piu' il mio rivenditore mi ha detto che l'hdd che avevo sostituito funzionava alla perfezione. Ho provato ad aggiornare anche il bios della scheda madre (li ho provati un po' tutti) ma il problema rimane. Inoltre ho notato che dopo aver aggiornato il bios se provo ad installare un programma fatto per la mia scheda madre come asus update utility, tutto va bene, ma se il computer si blocca come descritto sopra, al successivo riavvio l'installazione prima dice "Nt service registry error. Reboot Nt and run again" e poi scrive "Setup program as detect no Asus Motherboard, installation will be aborted", piu' altre volte mi ha scritto qualcosa come "no related DLL's found... " o qualcosa del genere.

Spero possiate darmi una mano
ciao a tutti e grazie in anticipo
negflar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso